Acquamarina Agata muschiata Aqua Aurea Aqua Lemuria Amazzonite Ambra Amegreen Ametista Ametrino Andalusite Angelite Aragonite Aragonite Blu Aventurine Azeztulite Azzurrite Agata dal pizzo Blu Cacoxenite Calcite Arancio Carnelian Cianite Charoite Citrine Chrysocolla Chrysoprase Copper Cuprite Diaspro Leopard Skin Diaspro Rosso Ematite Ematite speculare Eudialyte Fluorite Fulgorite Gaia Stone Gel Lithium Silica Giada Verde Granato Rosso Herkimer diamond quarz Infinite Kunzite Labrodorite Labrodorite d’oro Lapis Larimar Larvikite Legno pietrificato Lepidolite Lepidolite viola Lodestone Magnesite Malachite Merlinite Meteorite di Natan Moldavite Morganite Nebula Stone Occhio di Bue Rosso Occhio di Tigre Opale verde Oro del guaritore Ossidiana arcobaleno Ossidiana Fiocco di neve Petalite Pietra della Luna Pietra della Tempesta Shamanica Prasiolite Quarzo Blu Quarzo affumicato Quarzo ialino Quarzo litio Quarzo Rosa Quarzo rutilato Quarzo Satyaloka Quarzo Sichuan Quarzo Tangerino Quarzo Titanio Quarzo Tormalina Tormalina Nera Rodocrosite Rodonite Rubino Scapolite Selenite Serpentino Shiva Lingam Smeraldo Sodalite Sugilite Tanzanite Zincite
L’Acquamarina è un tipo di berillo con una durezza compresa tra 7,5 e 8. Il suo nome deriva dal suo colore. È una pietra usata dai marinai come talismano di buona fortuna. Si trova in tutti i continenti e il suo colore varia dal verde pallido al blu intenso.
È considerata tra le migliori pietre per il chakra della gola, poiché ha la prerogativa di migliorare la personale capacità di comunicazione. Favorisce la calma e raffredda la collera; adatta ad alleviare le scottature da sole, la febbre e tutte le patologie infiammatorie. Aumenta le capacità intellettive.
L’Agata muschiata deve il suo nome alle particolari striature che la fanno assomigliare al muschio che cresce sulle rocce. Queste inclusioni verdi sono di orneblenda cresciuta nelle fessure della base rocciosa del quarzo. La durezza è compresa tra 6,5 e 7.
Può favorire il raggiungimento degli obiettivi personali, l’acquisizione di prosperità, la guarigione delle ferite provocate da eventi passati, la capacità di comunicare con gli spiriti della natura ed il radicamento delle proprie energie all’interno del corpo fisico.
I quarzi di Aqua aurea si ottengono esponendo i cristalli di quarzo naturale in un’infusione di oro puro. Seppure il processo non sia naturale, il legame che ne consegue crea l’intensa colorazione blu da cui il nome acqua aurea.
È un cristallo in grado di attrarre salute e successo; Accresce i propri intuiti e le capacità di interazione verbale. Calma i nervi ed energizza le capacità mentali. Molto indicato per il chakra della gola, può aiutare in tutte le situazioni in cui è necessaria una comunicazione chiara ed efficiente.
Aqua Lemuria è un materiale vetroso blu-verde simile in composizione all’Ossidiana e alle Tectiti. Si trova in un’area montuosa di Sumatra e la sua origine è sconosciuta.
Alcune notizie, riportano che l’Aqua Lemuria sia un materiale artificiale proveniente dall’antica civiltà di Lemuria, oppure un materiale naturale che contiene le informazioni di quell’antico Regno. Ha sintonia con il 4° e con il 6° chakra e pare che sia di aiuto per accedere alla saggezza. Si crede possa servire per accedere alle antiche conoscenze di Lemuria ed altre civiltà perdute.
L'Amazzonite è il nome di una pietra scoperta in Brasile nel fiume Rio delle Amazzoni. È un silicato di alluminio e potassio con una durezza compresa tra 6 e 6,5.
Ha la capacità di armonizzare ed energizzare i chakra del cuore e della gola, accompagnando e ampliando l’abilità di comunicare con chiarezza la saggezza del cuore. Pare possa riparare i danni emotivi subiti dagli altri.
L’Ambra è la resina indurita e fossilizzata dei pini. È stata trovata in Polonia e nella Repubblica Domenicana ed ha una durezza compresa da 2 a 2,5. L’Ambra si carica elettricamente se sfregata alla stoffa. È stata usata nella gioielleria sin dai tempi della preistoria ed anche una lunga tradizione nell’uso della medicina popolare.
Trasmuta le energie negative in energie positive, calma il sistema nervoso, amplifica le proprie predisposizioni, purifica le proprie energie e ci infonde un senso profondo di calore. Contrasta la depressione ed aiuta la capacità decisionale. L’Ambra è connessa al 3° chakra, pertanto può sostenere la realizzazione dei desideri trasmutandoli da progettuali a pratici.
Amegreen è una combinazione di quarzo bianco, ametista e Prasiolite. Proviene dall’Africa.
L'alta energia vibrazionale trasmessa dalla pietra di Amegreen naviga attraverso più chakra nel corpo. Purifica il campo energetico e risveglia il chakra della corona. Attenua le emozioni esacerbate, equilibra il chakra del cuore. Genera profonde energie rilassanti che toccano il cuore e muovono armonicamente le emozioni e i sentimenti.
I cristalli di ametista sono una delle pietre più popolari al mondo; il nome proviene dal greco e significa “sobria” e allude all'idea di mantenere una mentalità solida e sobria. Le ametiste si formano in cristalli lunghi e prismatici colorati di viola; la sua durezza è 7.
Le proprietà dell’ametista sono molteplici: indossarla porta fortuna, assicura fedeltà e protegge dalla miseria. Salvaguarda dalle energie negative presenti nell’ambiente circostante e Aiuta a restare sul proprio cammino più elevato. Favorisce le capacità psichiche e aiuta nei processi di guarigione. È connessa al 6° chakra
L’Ametrino è una gemma che si forma quando nella stessa pietra si trovano sia il Citrino che l’Ametista. Ha una durezza di 7. La qualità migliore di Ametrino, negli anni recenti, proviene dalla Bolivia.
Questa Gemma combina chiarezza mentale e forza di volontà con un alto senso di obiettivi spirituali e purezza delle proprie energie. Essa può attivare sia il chakra del terzo occhio che quello dell’ombelico, mettendo il potere personale al servizio delle proprie aspirazioni più elevate. Neutralizza le energie negative.
L’Andalusite (o Chiastolite) sono formazioni uniche che portano all’interno della loro struttura una naturale formazione nera a X. Fu scoperta in Spagna.
Può aiutare persone altamente spirituali e sensitive a “sentirsi a casa” sulla Terra. Utilizzabile per riparare i buchi dell’aura e per rinforzare ogni chakra. La sua amichevole energia viene raccomandata per allontanare il senso di solitudine, le depressioni la paura o l’ansietà nell’ambiente.
L’Angelite e un’anidrite (solfato di calcio anidro) di durezza di 3,5. È possibile reperirlo in Perù nei massi, noduli e cristalli.
Può essere usata per favorire la connessione con i dominii superiori, con i propri spiriti guida, i maestri e gli angeli guardiani. Pare sia eccellente nel bilanciamento delle energie fisiche ed eteriche, per telepatia e viaggia astrali, nelle creazioni di scudi psichici e per promuovere la pace.
L’Aragonite è un cristallo di carbonato di calcio proveniente da Spagna, Perù, Italia, Austria. Questo minerale si trova anche sullo scheletro di vari animali marini, viventi o fossilizzati di recente.
Questa pietra è un’utile alleata per fronteggiare lo stress, aiutando chi la indossa a superare le circostanze che lo causano. Attiva il primo, il secondo e il terzo chakra. Favorisce la creatività, il coraggio e il potere personale. Mantiene una centratura calma e chiara nonostante le difficoltà esterne.
Aragonite Blu è un carbonato di calcio proveniente dalla Cina e dal Perù. È caratterizzato da un colore turchese delicato con striature interne.
La pietra stimola il chakra della gola rendendoci possibile la comprensione delle informazioni provenienti da sorgenti spirituali elevate. Questa pietra aumenta le capacità psichiche e aiuta medium, sensitivi, guaritori a trarre ispirazione dal mondo dello Spirito.
L’Aventurine è una varietà di quarzo di durezza 7. Principalmente si trova in Brasile India e Russia. Ne esistono di tre colori: blu, verde e gialla.
L'avventurine è una pietra di prosperità. Rafforza le qualità di leadership e la determinazione. Promuove la compassione e l'empatia. Incoraggia la perseveranza. Stabilizza lo stato d'animo, stimola la percezione e aumenta la creatività. Aiuta a vedere le alternative e le possibilità. Favorisce la rigenerazione del cuore. Protegge dall'inquinamento ambientale.
L'Azeztulite è una variante di quarzo dalle forme irregolari, trovato in una remota montagna del Nord Carolina. La sua durezza e intorno a 7.
È una pietra eccellente per l'apprendimento, il raggiungimento, il successo e l'ispirazione! L'Azeztulite è un meraviglioso aiuto per la meditazione perché può purificare e svuotare la tua mente ed aiutare a connettersi con l’energia sorgente.
Azzurrite è una pietra di idrossido di carbonato di rame. È conosciuta per il suo caratteristico colore da blu profondo a blu-viola. Nel passato è stata usata per ottenere il pigmento azzurro per la pittura. Ha una durezza compresa tra 3,5 e 4.
Stimola il terzo occhio risvegliando le capacità psichiche e attiva il chakra della gola aiutando la comunicazione delle visioni. Si pensa possa stimolare l’intelletto, la creatività, l’autostima e l’amore.
Agata dal pizzo Blu è una varietà di calcedonio con delle delicate striature che disegnano dei merletti. Ah durezza compresa tra 6,5 e 7 punto la qualità migliore proviene dalle miniere del Sudafrica.
Risveglia ed energizza il chakra della gola aiutando a comunicare con chiarezza e concisione le proprie conoscenze interiori; migliora l’intuizione e incoraggia la pace della mente; attenua la rabbia agevolando il rilascio delle tensioni.
Cacoxenite è un minerale dorato che si forma a volte come inclusione nel quarzo o nell’ametista. L’ametista o il quarzo contenente Cacoxenite ha una durezza di 7.
È una pietra portatrice di bene nella propria vita. Incoraggia a scorgere le forze positive, benefiche e costruttive in tutti gli eventi e le situazioni ed a usare la discrezione basata sulla saggezza e sul discernimento. È considerata "pietra dell'ascensione" ed utilizzata durante le meditazioni.
Il Calcite Arancio è una varietà di calcite (calcio carbonato di durezza 3) con un colore arancione brillante. Si trova negli USA ed in Messico. Esiste nei colori: Blu, Bruna, Rosa, Rossa, Verde e Merkabite.
La versione di Calcite Arancio è connessa con il secondo chakra. Ha un’importanza primaria che può potenziare l’energia sessuale, così come la capacità creativa. È una pietra benefica per l’energia fisica in generale, facilita uno stato di aumentata vitalità e rafforza la capacità di intento.
Carnelian è un calcedonio con durezza compresa tra 6,5 e 7. Il nome deriva da quello di un liquore (kornel cherry), a causa del suo colore brillante. La qualità migliore proviene dall’India, dove il colore di questa pietra è accentuato dall’esposizione al sole.
Può attivare potentemente il secondo chakra per aumentare la creatività e la sessualità. È particolarmente adatta per le persone “troppo spirituali”; indossarla può aiutare ad apprezzare e godere del mondo fisico. Rende comprensivi verso il prossimo, meno intimoriti dalle persone e più predisposti a dare fiducia.
La Celestite è un minerale grigio blu o incolore di durezza variabile da 3 a 3,5. Si trova principalmente in Madagascar ma anche in Messico e negli USA. Abitualmente si estrai in cluster o in pezzi; solo occasionalmente si formano cristalli singoli.
Migliora il proprio grado di consapevolezza e porta alla visualizzazione cosciente. È ottima per placare le sensazioni di angoscia. È indicata per stimolare ottimismo e speranza. Sostiene nel superamento della tristezza e del dolore.
La Kyanite (Cianite) è un alluminio silicato usualmente di colore blu. È possibile trovarla anche in altri colori. Si trova principalmente in Brasile.
È una pietra potente con molte applicazioni utili. Bilancia le emozioni per accedere agli stati meditativi; aiuta a connettere alle abilità intuitive e a ricordare i sogni; favorisce l’apertura del terzo occhio. Aiuta a discernere la verità e la sincerità.
La Charoite proviene dalla Yakuzia, in Russia. Si presenta in varie gradazioni di viola con striature nere e occasionalmente anche oro.
Questa pietra infonde coraggio e dà una spinta alla tua fiducia in te stesso, ricordandoti che puoi ottenere tutto ciò che vuoi nella vita. È una pietra utile per il processo decisionale in quanto porta chiarezza e ti aiuta a fare scelte basate sull'amore, piuttosto che essere impantanati nella paura.
La Citrine è una varietà di quarzo di colore variabile dal giallo al marrone dorato, con una durezza di 7. Si crea spesso dal riscaldamento naturale o artificiale dell’ametista che cambia di colore dal viola all’oro attorno ai 470 °. Si trova negli USA in Brasile, in Uruguay e in Russia.
Può aiutare a combattere le fobie attraverso il dolce flusso di energia curativa; favorisce la chiarezza mentale, la forza di volontà e la sensualità. È in grado di favorire l’attenzione e attrae e salute e benessere.
Chrysocolla è una gemma che spesso viene confusa con il Turchese. È un silicato idrato di rame con durezza compresa tra 2 e 4. Si trova nella parte sud-occidentale degli USA, nel Cile, nel Perù, nel Messico, in Russia ed in Africa.
Stimola il quarto chakra, facilitando l’amore per noi stessi e l’apertura ed amore verso gli altri. Questa pietra può sostenere relazioni sane ed equilibrate. Rinforza l’energia femminile e risveglia la compassione.
La Chrysoprase è una gemma dal colore verde intenso, la più preziosa del gruppo dei calcedoni. Ha una durezza di circa 7. È stata usata per decorare cattedrali e gioielli.
Questa gemma promuove l'amore della verità. Incoraggia la speranza, la fedeltà negli affari e le relazioni personali. Stimola la creatività ed estrae i propri talenti. Guarisce il bambino interiore, liberando le emozioni bloccate dentro dall'infanzia. Può guarire un cuore spezzato da una relazione conclusa.
Copper, è un metallo elementare da migliaia di anni viene usato per strumenti gioiellerie oggetti decorativi. Le pepite di rame di questi pendenti vengono dei ricchi giacimenti di minerale grezzo del Michigan.
È il metallo del Dio Mercurio poiché favorisce l’agilità mentale e l’acume. Da sempre usato come talismano di guarigione come i braccialetti di rame indossati per lenire l’artrite.
La Cuprite, è un minerale di ossido di rame con durezza compresa tra 3,5 e quattro ha un colore rosso cupo e si forma principalmente nelle miniere di rame insieme con minerali quali la Crisocolla, il Turchese, l’Azzurrite e la Malachite.
È una delle migliori pietre per l’attivazione del chakra di base e per lo sviluppo delle energie vitali. Si crede sia una delle prime pietre di autoguarigione per problemi concernenti i polmoni, il cuore e il sistema immunitario.
Il Diaspro Leopard Skin è una stupenda pietra della famiglia dei quarzi; di solito è di colore bruno con macchioline colorate proprio come la pelle del leopardo.
I sensitivi dicono che questa è una delle pietre del percorso sciamanico; si crede, infatti, che aiuti a scoprire e a connettersi con i propri “animali di potere”. Potente talismano di autoguarigione.
Il Diaspro Rosso è una gemma della famiglia dei quarzi; il suo colore è un rosso intenso scuro e proviene dal Brasile, dall’Africa e dal Nord America.
Favorisce l’attivazione del primo chakra e ne consegue un incremento di energia in forza vitale. È una pietra utile per l’autoguarigione poiché fornisce un flusso consistente di energie benefiche che aiutano ad abbracciare la totalità. Il Diaspro offre radicamento e forza fisica.
L’Ematite è un minerale metallico di ossido di ferro con durezza di circa 6. Il nome proviene dalla parola greca che significa “sangue”, poiché quando si taglia, si colora di rosso. L’Ematite si trova in Europa, Brasile e negli USA.
Assiste nella purificazione delle energie del nostro sistema circolatorio. È la pietra più largamente usata per il “grounding” e sembra che attivi sia il chakra di base che il chakra extracorporeo detto “Stella della Terra” posto 15 cm sotto la pianta dei piedi.
L’ematite speculare ha una lucentezza metallica e una colorazione nera o argento. È un ossido di ferro che possiede una durezza di circa 6. È stato trovato in varie forme in vari continenti.
Si pensa che l'ematite speculare aiuti il sistema circolatorio, aiutando con l'anemia e altri problemi di sangue. Si dice anche che aiuti a guarire le ossa.
Eudialyte è una gemma di colore che varia dal rosa intenso al rosso scarlatto con inclusioni nere e color crema. Si trova in Quebec, Canada.
Con la propria vitale energia, porta risonanza e armonia nei percorsi paralleli della sopravvivenza e dell’appagamento. Attiva sia il chakra di base che quello del cuore.
La Fluorite è una gemma piena di colore. È un fluoruro di calcio che si trova nella Germania occidentale, in Inghilterra e in Cina. I colori includono: il blu, il verde, il viola, l’oro e striature multicolore. A volte si forma crescendo in cristalli ottaedrici quasi perfetti.
È benefica per ossa e denti; indossata attutisce i dolori delle articolazioni e dell’artrite. Facilita la concentrazione ed un apprendimento più rapido. Aiuta a non dare giudizi affrettati e a sviluppare maggiore saggezza.
La Fulgurite ha una forma tubolare alquanto insolita. Si forma quando il fulmine colpisce la sabbia o altro terreno ricco di silicio. Queste pietre si trovano su spiagge e deserti.
L’ energia della pietra, crea un potente flusso all'interno dei chakra; dal chakra del cuore, ma in particolare all'interno della gola e del terzo occhio. È una pietra di purificazione, liberando abitudini che non servono più, contribuendo ad aprire e chiarire i sensi psichici ed intuitivi per connettersi con l'energia divina.
Gaia Stone è una pietra di colore verde smeraldo, arricchita dall'uomo, ma formata dalla cenere vulcanica dell'eruzione del Monte Sant'Elena.
La frequenza della Pietra di Gaia si collega al chakra del cuore. Apre, attiva e allinea il chakra del cuore in modo che si possa liberamente irradiare l'energia del proprio centro del cuore.
Gel Lithium Silica è una qualità di gemma della Lepidolite, rinvenuta di solito nel New Messico. Il suo ricco colore magenta ne fa una pietra ideale per la gioielleria.
Rafforza unghie e capelli e aiuta a mantenere la salute della pelle. Irrobustisce il sistema immunitario. Favorisce la salute cardiovascolare.
Nella Giada Verde si nascondono due differenti minerali: la giadeite e la nefrite. La giadeite è un silicato, la nefrite un metasilicato di calcio. Possiamo trovare la Giada Nera e la Giada Viola.
La giada verde è la pietra più ammirata dai cinesi. La considerano un simbolo delle cinque virtù, che sono la modestia, il coraggio, la giustizia, la saggezza e la compassione. Consigliata per sconfiggere alcune paure.
Il Granato Rosso può essere sia Almandina che Pyrope ed ha una durezza tra il 7 e il 7,5. Grandi giacimento si trovano nella Repubblica Ceca, Sud Africa, India. Si trova anche nel colore verde e rosa.
È adatto per mantenere il radicamento; apporta una vitalità maggiore e aiuta nel raggiungimento materiale dei propri sogni. Appropriato per chi vuole adattare un più leggero approccio della vita.
Herkimer diamond quarz sono cristalli di quarzo a doppia terminazione scoperti all'interno di affioramenti di dolomite esposti nella contea di Herkimer, New York.
Questo cristallo è un potente guaritore. Promuove le capacità mentali come la chiaroveggenza e la telepatia. Incoraggia la memoria e la comprensione dei tuoi sogni
Infinite è una forma di serpentino che proviene dal Sudafrica, un silicato di magnesio di durezza compresa tra 3 e 5. Il colore varia dal grigio al verde, e la superficie cerosa al tatto.
Ci fornisce una frequenza calmante e guaritrice che lavora a livello cellulare per demolire quegli schemi energetici che portano ad ammalarsi.
Kunzite è uno spodumene di colore rosa-violetto. Si trova in Afghanistan, Brasile, Madagascar e Pakistan. Ha una durezza compresa tra sei e 7.
Questa pietra attiva il chakra del cuore e stimola profondi sentimenti d’amore pace e rilassamento. Dissolve la negatività, promuove la maturazione, aumenta la sensualità, approfondisce la meditazione e allinea i chakra.
La Labrodorite è una varietà di feldpato di durezza compresa tra 6 e 6,5. Deve il nome al luogo nel quale è stata scoperta, il Labrador in Canada. Essa mostra un gioco di colore (labradorescenza) tra l’oro, il blu, il rosso e il verde.
Può aiutare a scoprire l’uso dei poteri della mente per influire sul mondo fisico; pare liberi il potere dell’immaginazione e aiuti a superare il senso di limitazione. Molto adatta a chi soffre di solitudine.
La Labrodorite d’oro è un feldspato trasparente e brillante di colore giallo che si trova in Messico. Spesso il suo grado di trasparenza è tale che può essere sfaccettato per fare gemme tagliate. È strettamente correlata alla Pietra di Luna e la sua durezza è intorno a 6.
Si ritiene che sia la più forte pietra per rinforzare la volontà a crescendo nel contempo la creatività. Aumenta la forza interiore, la vitalità, il coraggio, la chiarezza mentale, la resistenza, la focalizzazione spirituale, l’intelligenza e la risoluzione.
Il Lapis è una Gemma composta da Lazurite e diversi altri minerali. I depositi principali si trovano in Afghanistan e Cile. Ha una durezza che varia da 5 a 6; ai tempi dell’antico Egitto è stata considerata una pietra regale.
Assiste nell’apertura del Terzo Occhio. Infonde saggezza. Viene associata alle virtù nobili e cioè al coraggio, l’introspezione, la forza, la chiarezza e la pietà.
Il Larimar noto anche come Pectolite blu è una gemma dai colori pastello tra il blu e il verde, che può contenere aree bianche e anche rosso scuro. Proviene dalla Repubblica Domenicana e ha origini vulcaniche. La sua durezza varia tra il 5 e il 7.
Aiuta sintonizzarsi su uno stato di gentile gioia; induce alla calma interiore ed alla tranquillità, equilibra e allinea mente e cuore distanziando emozioni negative come rabbia e rancore.
La Larvikite è un feldspato sulle tonalità del grigio con vivide chiazzoline blu-argentee. Proviene dalla Scandinavia.
Porta un’energia magica che stimola le visioni interiori e rafforza le capacità psichiche; permette di vedere nel passato e di viaggiare con la psiche attraverso le dimensioni; la sua forte connessione con le Energie della Terra costituisce un vantaggio per chi sperimenta la magia degli elementi.
Il Legno pietrificato, non è effettivamente legno trasformato, ma piuttosto, proviene dalla sostituzione della forma e della struttura del legno originario da parte di Calcedonio o Diaspro. Si trova in Arizona, USA.
Il Legno pietrificato è molto utile ad infondere la pazienza in chi si sente impegnato in un lento processo di trasformazione interiore e per portare questo cambiamento a buon fine. Rinforza la “spina dorsale”, sia in termini letterali, fisici e metaforici.
La Lepidolite è una mica di litio di durezza compresa tra 2,5 e 4. Varia dal bianco al viola scuro, ma la qualità usata in gioielleria ha un chiaro colore lavanda. I giacimenti si trovano in USA ed in Messico.
È una pietra di serenità e pace che ci trasporta in uno stato di profondo relax; bilancia le polarità energetiche e unifica la mente ed il cuore; può essere utilizzata per alleviare gli stati di stress, eliminare gli scoraggiamenti e, come aiuto, per accettare gli inevitabili cambiamenti della vita.
La Lepidolite viola è una varietà di gemma composta da silicato di potassio e litio. Il suo colore viola delicato assomiglia a quello dei boccioli del lilla. Questa pietra è stata recentemente scoperta in Sudafrica.
È una pietra di purificazione spirituale e protezione che può pulire il campo aureo e attivare il chakra della corona; calma gli stati di nervosismo, riduce l’ansietà, porta un gioioso stato di accettazione di tutto quel che è.
La Lodestone è una naturale pietra magnetica, una varietà di Magnetite. Ha colorazione grigia e quando burattata assume un aspetto metallico simile a quello dell’Ematite.
Può aiutare fortemente chi cerca l’equilibrio e l’allineamento dei vari livelli dei “corpi superiori” (astrale, sottile, causale) per ottenere un benessere generale. Attrae relazioni benefiche.
La Magnesite ci sono cristalli trasparenti è un carbonato di magnesio che si trova in Europa, Cina, Russia e Stati Uniti. La maggioranza delle pietre sono bianche e opache ma alcune, che provengono dai giacimenti brasiliani, sono cristalli trasparenti.
È un potente stimolatore del chakra del Terzo Occhio e della Corona; facilita il raggiungimento di stati visionari e la comunicazione con gli esseri di piani vibrazionali superiori. Potenzia le facoltà intuitive e abilità profetiche.
La Malachite è un carbonato di rame di durezza compresa tra 3,5 e 4 e può mostrare striature molto brillanti. Il suo nome di origine greca, ma è incerto se deriva dalla parola “malakos” (morbido) oppure da “malache” un’erba di colore verde.
Protegge dai danni di origine karmica e libera dalle paure; offre l’opportunità a chi la usa di allentare le tensioni interiori causate dal ripetersi di situazioni difficili.
La Merlinite è una gemma che si forma dalla combinazione del Quarzo bianco e dello Psilomelano nero. La qualità migliore si trova il New Messico e mostra zone contenenti micro-cristalli.
Favorisce le pratiche sciamaniche e porta il magico nella vita di ogni giorno; invoca i poteri degli elementi e permette l’accesso a molti piani spirituali.
La Meteorite di Natan, è una varietà di meteorite ricca di ferro che cadde a pioggia sulla Cina nel 1516. Venne raccolta per fare l’acciaio negli anni 50.
Aumenta il fluire del “Chi” attraverso il corpo e il sistema di meridiani; indossandola può aumentare il flusso di energia verso il campo aurico e può provvedere a uno scudo protettivo contro le energie negative.
La Moldavite è una gemma meteoritica verde traslucida rivenuta solo in quella che ora è la Repubblica Ceca. Si classifica nel gruppo misterioso di oggetti vetrosi che si pensa possono essere caduti dal cielo 15 milioni di anni fa.
Rappresenta uno dei potenti strumenti per l’evoluzione spirituale e l’espansione della consapevolezza; attiva tutti i chakra, purifica la propria energia e aiuta a scoprire la propria strada.
La Morganite è una varietà rosa di Berillo, lo stesso minerale dello Smeraldo e dell’AcquaMarina. Ha una durezza compresa tra 7,5 e 8; i migliori giacimenti si trovano in Brasile e in California.
Attiva ed equilibra le energie del cuore facilitando il risveglio dell’amore e incoraggia la propria capacità di amare se stessi e gli altri; guarisce le emozioni e rilascia i traumi passati.
La Nebula Stone è una pietra scoperta recentemente nei deserti sud occidentali statunitensi; si compone di Quarzo, Anortoclasio, Riebecktite ed Aegirine. Il colore è principalmente nero con vivide macchie e venature verdi.
Rafforza la vitalità, aiuta a rimanere radicati, facilita la stabilità emozionale e permette di iniziare a recuperare la memoria del proprio bagaglio spirituale.
L’Occhio di Bue Rosso è una varietà di Quarzo che contiene fibre di Crocidolite. Proviene dal Sudafrica.
Può aumentare la vitalità, la forza e la perseveranza si dice che abbia un’influenza calmante sui temperamenti inquieti e che infonda alle anime timide il coraggio di agire seguendo le proprie convinzioni.
L’Occhio di Tigre è una popolare pietra oro e marrone; prende il nome dai bagliori iridescenti delle bande colorate, che fa ricordare gli occhi delle tigri. Si trova in Sud Africa, Australia, India e USA. È un minerale di Quarzo di durezza 7.
Pietra adatta ad accrescere la potenza fisica, la resistenza, la chiarezza mentale, la forza di volontà e la risoluzione. Attiva il terzo chakra e che favorisce l’acquisizione di potere personale e abilità nell’esternazione dei propri desideri.
L’Opale verde è una varietà di Opale trovata in Macedonia. È un silicone ossido idrato di durezza 6 con colore simile a quello del Crisoprasio.
Aiuta a prevenire stati emotivi negativi e a ricevere gioia. Allevia le cicatrici psichiche di vecchie ferite emotive.
L’ Oro del guaritore (healer’s gold) è una mistura che include Pirite e Magnetite. Viene trovata nelle aree desertiche dell’Arizona.
Bilancia tutto il sistema energetico; utilizzato da chi opera come terapeuta di lavorare aumentando lo stato di benessere degli altri senza impoverire le proprie energie. Incrementa la fiducia in se stessi.
L’ Ossidiana arcobaleno è un vetro di origine vulcanica di durezza compresa tra 5 e 5,5 caratterizzato da strati multicolore iridescenti piuttosto vividi in piena luce.
È la pietra della gioia e del piacere che porta amore luce nella propria vita; risveglia la totalità delle proprie energie spirituali.
L’ Ossidiana Fiocco di neve è una pietra vulcanica vetrosa creatasi dalle colate laviche che accompagnano le eruzioni: Principalmente nera con fiocchi bianco e grigi di cenere solidificata.
Aiuta a restare incolumi rendendo più consapevoli dei pericoli; può purificare il campo aurico dalle influenze negative sia esterne che interne, allontana i brutti sogni e rimuove le ansie.
La Petalite è una gemma incolore, un silicato di alluminio litio e sodio di durezza compresa tra sei e 6,5. Se ben sfaccettata riflette la luce con una dolce brillantezza. Si trova in Brasile, Australia, Svezia e Namibia.
Affina le capacità di concentrazione e di analisi, come molti minerali viola, sviluppa la spiritualità, incoraggia lo sviluppo dell'anima e favorisce la meditazione. Aiuta a combattere i disturbi comportamentali compulsivi.
La Pietra della Luna è un feldspato che deve il suo nome alla luminosità che assomiglia a quella della luna splendente; da migliaia di anni viene apprezzata come una pietra preziosa.
Esalta l'intuizione e promuove l'ispirazione, il successo e la fortuna in materia di amore e affari. Aiuta il sistema digestivo, assimila le sostanze nutritive, elimina le tossine e la ritenzione di liquidi, e allevia le condizioni degenerative di pelle, capelli, occhi.
La Pietra della Tempesta (Pietersite – tempeste stone) è un cristallo unico che proviene dalla Namibia. Immediatamente riconoscibile attraverso la sua massa vorticosa di colori, la pietra è spesso indicata come la "Tempesta" per la sua somiglianza con una tempesta selvaggia del deserto.
A volte la vita è come una tempesta, ma non significa che non possa essere bella. La pietra ci ricorda la bellezza che si trova nel cambiamento e nella trasformazione. È affiliata a due chakra: quello del plesso solare e il chakra del Terzo Occhio.
La pietra Shamanica sono concrezioni di sabbia provenienti dal deserto dell’Utah meridionale. Sono chiamate anche biglie dei “Moqui”.
Poiché sono fortemente connesse all’energia della Terra, le pietre Shamaniche risultano particolarmente radicanti e energizzanti. Aiutano a connettersi con i propri animali guida e provvedono a proteggere a purificare.
La Prasiolite, nota anche come Quarzo Porro-verde è una gemma relativamente rara che si forma quando un certo tipo di Ametista viene esposta a temperature di 500°. La sua durezza è di 7.
Aiuta il collegamento tra gli aspetti fisici e spirituali della vita, attivando il cuore come proprio centro di consapevolezza. Rafforza la volontà.
Quarzo Blu è una pietra opaca di una colorazione blu intensa. Ha una durezza compresa tra 6,5 e 7. Si trova principalmente in Brasile. Per il suo colore viene, a volte, confuso con il Lapislazzuli.
Aiuta a ridurre la testardaggine eccessiva e dannosa; il quarzo blu stimola il senso di ordine in tutte le cose e allontana il caos interiore. Assiste nell’accedere alla saggezza interiore.
Il Quarzo affumicato È caratterizzato da una ricca sfumatura bruna che varia dal bronzo chiaro al quasi nero si può trovare in tutti i continenti.
Il Quarzo affumicato è una delle più importanti pietre per la pulizia dell’aura e per la protezione psichica dalle energie negative del proprio ambiente. Aiuta nel radicamento dopo meditazioni o altre pratiche.
Il Quarzo ialino (Quarzo trasparente o Cristallo di Rocca) è una delle gemme più abbondanti sulla terra. La durezza e di 7. Il nome cristallo viene dalla parola greca che significa ghiaccio, poiché gli antichi credevano che il Cristallo di Rocca fosse perennemente ghiacciato.
Attenua gli stati febbrili, i dolori e la nausea. Idoneo per combattere il mal di testa e i dolori in genere. Favorisce la comparsa dei ricordi inconsci. Rende onesti ed imparziali.
Il Quarzo litio contiene nel suo interno complessi di litio nella forma di inclusioni; principalmente essi si trovano nelle remote giungle brasiliane.
È indicato per ridurre l'intensità e la frequenza degli attacchi di panico. Ottimo per bilanciare tutte i malesseri legati all'ansia. La sua energia, facilita l’eliminazione delle preoccupazioni che ci affliggono.
Il Quarzo Rosa si trova in tutti i continenti e la sua durezza è 7. I depositi più importanti si trovano in Brasile, sebbene ottime qualità provengono anche dagli USA. La sua colorazione varia da quasi bianco a rosa-rosso intenso e alcuni sono di trasparenza da gemma. I Cristalli sono rari.
Questa è la pietra della crescita dell’amore in tutte le sue forme. È di supporto sul piano delle emozioni: aiuta a guarire le pene di ferite emozionali del passato e concede di allontanarci dai sensi di colpa immotivata. Favorisce l’accettazione di una perdita e stimola la ricerca di nuovi entusiasmanti obiettivi e traguardi.
Il Quarzo rutilato è una pietra dura di Quarzo trasparente con inclusioni di rutile, cioè ossido di titanio. La sua durezza è di 7 e i più grandi giacimenti si trovano in Brasile.
Può agire come energizzante quando si è stanchi; promuove la chiarezza di mente e favorisce l’introspezione. Dissipa le energie negative e le interferenze non volute; raccomandata per stabilizzare le emozioni, le relazioni e i processi mentali.
Quarzo Satyaloka È il nome dato a vari quarzi che vengono raccolti intorno ai monasteri dell’india meridionale.
Essi portano la vibrazione dell’Illuminazione spirituale e sono degli strumenti per diffondere tale ispirazione. I monaci dei monasteri Satyaloka dicono che le energie spirituali vengono trasportati da questi quarzi. Amplifica l'energia di altre pietre di guarigione.
Il Quarzo Sichuan è una varietà di Quarzo cristallino trovato in Cina. Molti di questi cristalli sono corti e a doppia terminazione; assomigliano ai diamanti Herkimer. Alcuni hanno inclusioni nere di carbone.
Stimolano i Chakra del Terzo Occhio e della Corona e possono aprire la propria consapevolezza verso le visioni interiori. Aiutano la manifestazione della chiaroveggenza, le facoltà medianiche e altre abilità psichiche. Armonizzano il corpo astrale, sottile e causale.
Il Quarzo Tangerino è una varietà poco conosciuta di cristalli di Quarzo brasiliani, con una colorazione arancione dovuta a complessi di ferro legati sulla superficie o strettamente trattenuti al suo interno.
Il cristallo tangerino è un potente stimolatore del secondo Chakra. Rafforzando le proprie energie creative e portando a piena fioritura gli aspetti sensuali e sessuali del proprio essere, può venire programmato per assisterci nella realizzazione dei nostri desideri in termini di nuove opportunità, per un lavoro creativo, per attirare un partner o portare gusto in una storia d’amore già esistente.
Il Quarzo Titanio è il nome dato ai cristalli di quarzo naturali che hanno subìto uno speciale trattamento. I cristalli grezzi vengono puliti, riscaldati e messi in camere pressurizzate dove vengono esposti a vapori di titanio. I legami permanenti che si formano, creano dei cristalli multicolore.
È una pietra molto energizzante a tutti i livelli e che riesce a risvegliare tutti i Chakra. Pare che incoraggi il gusto e il piacere della vita e scacci la malinconia.
Il Quarzo Tormalina è trasparente contenente cristalli di Tormalina nera. Principalmente si trova in Brasile e ha una durezza attorno a 7. Esistono varietà più rare che contengono tormalina verde, rosa, o bicolore. La Tormalina è uno dei più popolari minerali gemme del mondo.
Questa pietra può venire usata come strumento potente per ripulire se stessi da tutti i tipi di negatività così come per proteggersi dalle influenze negative dell’ambiente; guarisce lo spirito e compensa gli squilibri energetici. Aiuta radicarsi.
La Tormalina Nera è anche conosciuta come Sciorlo e si trova in molte località quali Brasile, Africa, Pakistan, e USA. È un silicato borato complesso di alluminio di durezza compresa tra 7 e 7,5 . Oltre che nera include anche altre variazioni di colore tra queste il rosa, il verde, il rosso, il blu e il viola.
La Tormalina Nera ha la capacità di deviare i campi elettromagnetici che possono essere nocivi e aggressivi per noi; è una pietra con una grossa capacità conduttiva di elettricità. È buona per rafforzare l’esperienza ed usata sulle ginocchia e sui piedi aiuta a scaricare le energie negative. La tormalina devia alle energie negative anziché assorbirle aiuta a formare uno scudo che immunizza dagli effetti derivanti da influenze dannose.
La Rodocrosite è una gemma dal colore rosa intenso che spesso presenta striature rosa più chiaro o bianche. La sua durezza è di 4 ed il nome deriva dal greco per il colore rosso-rosa. In Argentina la Rodocrosite ha formato delle stalagmiti nelle miniere di argento degli Incas da quando vennero abbandonate nel XIII° secolo.
È la pietra dell’amore e dell'equilibrio che ci può aiutare a raggiungere lo stato dell’estasi durante le meditazioni; indossare la Rodocrosite si dice apporti la vibrazione della gioia nella vita quotidiana.
La Rodonite è un metasilicato di manganese di durezza compresa tra 5,5 e 6,5. Il suo colore rosa intenso e spesso in contrasto con le inclusioni dendritiche nere di ossido di manganese. Si trova in Russia, Messico, USA, Canada e Sud Africa.
Pulisce e attiva il Chakra del cuore di solvendo le tensioni e gli Stati ansiosi e aiuta a ristabilire il proprio equilibrio interiore. Spesso se ne parla come una “pietra della pace” poiché può aiutare a risolvere i conflitti.
Il Rubino è una delle gemme più apprezzate nel mondo punto è un minerale del gruppo Corundrum, un ossido di alluminio, con durezza di 9. Il suo nome deriva dal latino Rubeus, che significa rosso. Pezzi molto belli si trovano in Birmania, in India e in Thailandia.
Può aumentare il coraggio e la passione. Pare che possa risvegliare la Kundalini e che accresca le proprie energie vitali. È raccomandato per smuovere blocchi, svegliare le energie sessuali e per trasmutare le energie sessuali a scopi spirituali.
La Scapolite blu è una gemma appartenente alla famiglia dei silicati complessi noti come scapoliti. Si trova nel Quebec, in Canada.
La gemma aiuta a programmare la mente su un obiettivo e a persistere fino all’ottenimento; la sua frase chiave è “forza di intento”. Viene raccomandata per rilasciare vecchi schemi di autolesionismo e per imboccare la strada del successo.
La Scolecite è un silicato di calcio e alluminio con durezza 5. La maggior parte del minerale arriva dai depositi di zeolite dall’India; si può presentare come cristalli tabulari separati e incolore oppure come pezzi compatti bianchi.
È la pietra della profonda pace interiore che incoraggia l’innalzamento della consapevolezza ai piani superiori. Porta energia al Chakra del cuore, cura il corpo emozionale, facilita i viaggi e la comunicazione.
La Selenite è una forma cristallina di gesso solitamente rinvenuta nelle cave sottomarine del Messico e qualche volta in Grecia. I cristalli di Selenite sono relativamente morbidi e spesso contengono acqua e bolle di gas intrappolate all’interno.
Rinforza la telepatia e altre capacità psichiche. È un potente stimolatore del Terzo Occhio e del Chakra della Corona. Può favorire doti quali la medianità e la canalizzazione.
Il Serpentino deve il suo nome all’aspetto che, nel colore e nei disegni, ricorda la pelle di un serpente. È un silicato di magnesio con durezza compresa tra 2 e 5,5. Marmi molto pregiati quale il Connemara, sono misture di marmo e Serpentino.
Il Serpentino emette una vibrazione profondamente risanatrice e facilita l’attivazione energetica della rigenerazione cellulare; aiuta ad attivare l’energia della Kundalini detta anche il “fuoco del serpente”.
La Shiva Lingam è una pietra di roccia basaltica che proviene dal fiume Narmada in India. Pare che questa pietra nasca come forma ovale e sia il simbolo del Dio Shiva.
Una millenaria tradizione assicura che questa pietra aumenta la potenza sessuale sia maschile che femminile; infatti è un forte simbolo di fertilità. Sembra sia in grado di emanare una vibrazione talmente potente da purificare tutto lo spazio circostante.
Lo Smeraldo è tra le più apprezzate gemme al mondo. È un Berillo verde, cioè un minerale composto da alluminio silicato di Berillo. Ha una durezza compresa tra 7,5 e 8 e proviene dalla Columbia, dal Brasile dagli Urali e dal Sud Africa.
Guarisce e attiva il chakra del cuore favorendo le energie dell’amore eliminando le negatività; aiuta nelle meditazioni e porta prosperità ed armonia nella propria vita e ispira se stessi e gli altri.
La Sodalite è una gemma di durezza compresa tra 5,5 e 6. Il nome deriva dalla sua composizione chimica ricca di sodio; il giacimento più importante di Sodalite si trova in Bahia, Brasile ma essa è reperibile anche in Canada, Namibia, India e USA.
Protegge il sistema linfatico e favorisce l’idratazione cellulare. È molto indicata per promuovere l’intuizione. Aiuta ad essere più obiettivi.
La Sugilite è una pietra dura viola intenso proveniente dal Sudafrica punto la sua durezza è compresa tra sei e 7. Viene trovata a centinaia di metri sotto terra nelle miniere di manganese.
Favorisce le visualizzazioni interiori. Protegge dalle energie negative che ci circondano e assiste nei processi di guarigione verso se stessi e verso altri.
La Tanzanite è conosciuta anche come Zoisite blu ed è un silicato di calcio e alluminio con durezza compresa tra 6,5 e 7. Proviene dalla Tanzania in Africa.
Questa gemma ha il potere di mettere il genio della mente al servizio della saggezza del cuore; attiva il chakra della gola per ottenere una comunicazione più vera ed autentica.
La Zincite è un composto di ossido di zinco con durezza attorno al 4,5; si trova in formazioni naturali nel New Jersey ma i cristalli più belli, sono il risultato accidentale e spontaneo negli impianti di produzione dello zinco.
La Zincite stimola i chakra inferiori; indossandola si accresce la vitalità, la creatività, il potere personale e il livello energetico generale. Aiuta a migliorare i rapporti interpersonali.